Trattamenti e Specializzazioni
Scopri tutti i trattamenti e specializzazioni che offriamo nel nostro Studio Dentistico
Chi Siamo – Team
Il Nostro Team e lo Studio Odontoiatrico all’avanguardia sono un binomio perfetto!
Prenota Appuntamento
Scrivici tramite il modulo di contatto per informazioni o appuntamenti
STUDIO E’ CONCEPITO PER LE NUOVE TECNOLOGIE
Abbiamo strutturato lo studio secondo un modello “paper less” (senza l’uso del cartaceo ma soltanto attraverso l’uso di documentazioni digitali): ad eccezione di pochi moduli cartacei strettamente indispensabili dal punto di vista normativo tutta la documentazione clinica di ogni paziente (dati, radiografie, fotografie) è interamente informatizzata. Questo consente un’ottimizzazione dell’organizzazione di tutte le fasi di lavoro ed una razionalizzazione che ci permette di concentrarci sulle parti operative e cliniche più importanti e critiche.
Tutti gli studi operativi sono dotati di sistemi radiologici digitali di ultima generazione. Questo consente una notevole riduzione della esposizione radiologica richiesta per ogni singola immagine, con una riduzione al minimo dei rischi associati a qualsiasi esame radiografico.
LASER ODONTOIATRICO
I vantaggi dei trattamenti effettuati con il laser sono legati alla precisione di taglio, all’emostasi, alla mini invasività degli interventi, all’attività di decontaminazione batterica, all’azione antalgica e di biostimolazione cellulare.
Tutte queste caratteristiche rappresentano degli indubbi benefici per i pazienti che sono trattati con questa tecnologia alla poltrona.
Il sanguinamento e le recessioni sono i più comuni segni di gengivite e dei disturbi gengivali in genere, e sono causati dai batteri e dall’infiammazione delle gengive. Il trattamento delle gengive con il laser è una procedura relativamente indolore che rimuove le aree infiammate ed i tessuti infetti dalle gengive. Dopo il trattamento, se associato ad una corretta igiene orale, si osserva una migliore guarigione dei tessuti gengivali.
Con il laser è possibile incidere quelle connessioni fibrose che possono ostacolare i movimenti della lingua e causare problemi fonetici (anchiloglossia o frenulo linguale corto) ovvero causare recessioni gengivali o diastemi tra gli incisivi superiori (frenuli labiali fibrosi).
I pazienti che scelgono il trattamento con il laser apprezzeranno il sanguinamento praticamente assente e, nella maggior parte dei casi, l’assenza di necessità di anestesia e punti di sutura.
IL LASER ODONTOIATRICO E LA TERAPIA ANTALGICA :
Attraverso l’uso della tecnologia laser è possibile effettuare anche una Terapia Antalgica grazie al manipolo per la terapia del dolore, con il laser si ottiene un innalzamento della temperatura cutanea, che si traduce in un temporaneo rilassamento dei muscoli ed un sollievo dal dolore. In genere sono sufficienti da 2 a 6 applicazioni a distanza di 2-4 giorni l’una dall’altra, della durata di 10 minuti ciascuna.
TAC CONE BEAM: Una nuova tecnica radiologica
I concetti vengono espressi con l’ausilio delle radiografie eseguite, di fotografie, delle immagini trasmesse dalla telecamera endorale o utilizzando i modelli in gesso del paziente.
Particolare attenzione è stata posta alle attrezzature radiografiche, sia di primo livello (radiografie ai fosfori) che di secondo (esame 3D Cone Beam ), si tratta di sistemi digitali che con un numero limitato di emissioni radiogene, consentono di ottenere un’ottima qualità d’immagine.
Cosa è un esame Con Bean? Clicca scopri i dettagli dell’esame
Esami radiologici dettagliati con basse esposizioni ai raggi X
SCANNER PER FILM AI FOSFORI
Grazie allo scanner per film ai fosfori VistaScan Mini lo Studio Dentistico Mezzanotti è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza diagnostica intraorale.
Lo scanner per film ai fosfori rende ancor più veloce e sicura la diagnostica; le radiografie endorali vengono acquisite ad altissima qualità in pochi secondi e con radiazioni ridotte rispetto alla radiologia tradizionale.