Tecnologie
30 Anni di Esperienza e specializzazione puntando all’innovazione
Prenota Appuntamento
Scrivici tramite il modulo di contatto per informazioni o appuntamenti
UNITA OPERATIVE
Lo studio è attrezzato con quattro unità operative indipendenti ed è interamente gestito per mezzo di una rete telematica integrata, che garantisce sia ai dentisti che ai pazienti l’aggiornamento ed il monitoraggio in tempo reale delle schede cliniche e delle prestazioni erogate.
AMBIENTI E TECNOLOGIE
Il nostro Studio è stato ristrutturato nel 2016 permettendoci di lavorare in un luogo dove le ultime tecnologie disponibili sul mercato sono a disposizione dell’artigianalità e l’esperienza di un lavoro fatto su misura, utilizziamo le ultime tecnologie disponibili sul mercato come radiografia digitale a basso grado di radiazioni, telecamere endorali, analisi digitali del sorriso e sale sterilizzazione all’avanguardia per offrire al paziente il massimo della sicurezza.
TOUR VIRTUALE DELLO STUDIO
Usa il mouse per muoverti all’interno dello studio odontoiatrico, visita la nostra reception, i nostri studi e le strumentazioni come se fossi davvero qui! Puoi anche uscire e vedere dove siamo ubicati! Buon Tour.
Sterilizzazione Ambienti e Attrezzature
Nello Studio Mezzanotti prima di tutto viene eseguita una pulizia meccanica dello strumentario usato previa immersione in soluzioni detergenti e disinfettanti.
Successivamente si procede, dopo l’asciugatura, tramite una imbustatrice a sigillare gli strumenti in apposite confezioni in materiale plastico che consentono di mantenere la sterilità fino al momento del loro utilizzo.
Tali confezioni contengono anche check di avvenuta sterilizzazione che costituiscono un’ ulteriore sicurezza per il paziente.
La sterilizzazione effettiva avviene tramite delle autoclavi dove gli strumenti imbustati sono sterilizzati, il controllo è affidato ad un microchip che verifica in automatico temperature, tempi e pressioni con garanzia quindi che il ciclo assicuri costantemente la sterilizzazione dello strumentario.
Il nostro studio ne possiede due e questo ci permette di utilizzare solo strumentario imbustato e sterile.
Igienizzazione circuito idrico
E’ stato evidenziato che l’acqua in circolo nei riuniti odontoiatrici può raggiungere una concentrazione batterica di gran lunga superiore a quella consentita per legge nell’acqua potabile. Le ragioni ritenute responsabili di questo fenomeno sono la contaminazione diretta dei circuiti idrici da parte di batteri provenienti dalla rete dell’acqua potabile o aspirati, per reflusso o capillarità, dalla superficie esterna della testina dei manipoli. Alcuni studi hanno rivelato che il trattamento continuo delle acque con Perossido di Idrogeno (acqua ossigenata) garantisce la capacità di controllo della contaminazione batterica delle linee idriche dei riuniti odontoiatrici.
Trattare l’acqua con un sistema di osmosi inversa a cui integrare un sistema di igienizzazione con Perossido di Idrogeno consente quindi di contrastare il proliferare dei batteri e dei biofilm all’interno dei circuiti del riunito odontoiatrico in modo semplice, efficace e con l’utilizzo di una sostanza (l’acqua ossigenata) in concentrazione innocua per il paziente ed economica per la gestione dello studio.
AL PASSO COI TEMPI
Offriamo disponibilità nei confronti di situazioni urgenti o esigenze particolari anche grazie all’utilizzo di strumenti di comunicazione che garantiscono massima velocità, accessibilità ed efficacia nell’attività relazionale (Posta Elettronica, SMS, WhatsApp..)